Splendida poesia recitata dal grande Carmenlo Bene! Quattro. Pesanti come un colpo. “A Cesare quel che è di Cesare, a Dio quel che è di Dio”. Ma uno come me dove potrà ficcarsi? Dove mi si è apprestata una tana? S’io fossi piccolo come il grande oceano, mi leverei sulla punta dei piedi delle onde con l’alta marea, accarezzando la luna. Dove trovare un’amata uguale a me? Angusto sarebbe il cielo per contenerla! O s’io fossi povero come un miliardario.. Che cos’è il denaro per l’anima? Un ladro insaziabile s’annida…
Read MoreMese: Maggio 2020
salvo231 vs galvis
Quando puoi, non accontentarti di sconfiggere l’avversario ma distruggilo ed umilialo fino al suo completo annichilimento! ELO
Read Moresalvo231 vs Antonio.Co14
Scacco matto all’EUROZONA
Lo scorso mese di marzo, esattamente il 2 marzo u.s. scrivevo sui social: “L’Europa è morta! Tutto ciò che per settant’anni si è cercato di costruire si dissolverà nei prossimi cinque/dieci anni al massimo. Il processo di disgregazione sarà molto veloce e procederà con un crescendo rossiniano…… a meno di un colpo di scena dell’ultima ora, ma non vedo ad oggi la volontà politica di nessun paese, questa è la fine di uno dei più lunghi periodi di pace in Europa ed il riaprirsi di scontri interni e di crescente…
Read MoreL’EUROPA E’ MORTA
Il 2 marzo u.s. condividendo il Tweet sottostante sui social, scrivevo: L’Europa è morta! Tutto ciò che per settant’anni si è cercato di costruire si dissolverà nei prossimi cinque/dieci anni al massimo. Il processo di disgregazione sarà molto veloce e procederà con un crescendo rossiniano. Da inizio anno gli episodi che dimostrano lo stato terminale del malato (EUROPA) sono molto evidenti. Il primo episodio è l’uccisione del generale iraniano Soleimani, di fronte a tale evento l’Europa non è riuscita ad avere una voce univoca ma cosa ben più grave non…
Read More