Comunque vada……….finalmente!
Personalmente non ho problemi ad affermare di non aver votato per M5S e quanto meno per la Lega però vorrei ricordare che, piaccia o no, i dati delle elezioni:
Camera: Lega 17,37% M5S 32,68% totale: 50,05%
Senato: Lega 17,62% M5S 32,22% totale: 49,84%
Per cui direi che un Governo formato da questi due partiti è decisamente espressione del voto popolare.
Capisco che non eravamo più abituati ad avere un Governo in linea con il responso elettorale ma………direi che per una democrazia è la base.
Ovviamente Vittorio Feltri, da tempo delirante e da sempre schiavo nella mente, esce con un articolo sulle multe e cartelle esattoriali che il futuro Premier avrebbe.
Intanto, quando si parla di Equitalia non si capisce più se si parla ancora di Stato o di una sorta di costola di Cosa Nostra poiché per metodi e tassi rasenta l’estorsione aggravata dal metodo mafioso e poi: come puoi proprio tu, fervente sostenitore di un pluriaccusato, pluricondannato per reati decisamente più infamanti di multe o cartelle esattoriali non pagate, (es. fare sesso con minorenni) appena riabilitato ma non per questo innocente, sollevare queste questioni?!?!
A mio modesto avviso, Salvini e Di Maio hanno dimostrato di avere più senso dello Stato di quanto pensavo e certamente più di molti politici di questi ultimi anni.
Ovviamente il problema è l’acerbezza di entrambe ed il pericolo di farsi fagocitare, in men che non si dica, dai volponi che li circondano!
ElO